|
![]() |
|
|
#11 |
|
Super Moderator
Provincia: AgrigentoAuto: S6 2.2 turbo 11/1995(MY 96) |
..dunque.ad uno ad uno..
Il compressore non ha ragione di funzionare con temperature prossime allo zero..primo perchè l'aria è cosi' secca che l'abitacolo viene gia deumidificato ..anche con compressore spento..e poi perche a quelle temperature ghiaccerebbe l'evaporatore (il raditorino AC che raffredda l'aria dell'abitacolo,posto solitamente sotto il cruscotto,nel cassoncino/box della ventilazione/clima. Poi..la sospensione e abbastanza rigida in quanto l'A2..secondo me ha un baricentro più altino di una buona berlina o utilitaria analoga..per cui,non si può permettere il lusso di inclinarsi troppo in curva..e non dimentichiamo che la A2..come la A8 e concepita secondo lo schema ASF (Audi Space Frame)..ergo..scocca e portiere e cofani interamente in alluminio..quindi è un'auto relativamente più leggera..e la rigidità si avverte un po di più che su un'auto analoga. per quanto sopra..si spiega anche..in alcuni casi un consumo relativamente più basso di carburante.
...La conoscenza non condivisa resta fine a se stessa.... Per favore..no messaggi privati per questioni non riservate...e non lasciate messaggi da visitatori nel mio profilo..perchè non ci vado mai a guardare..Grazie..!! |
|
|
|
|
|
#12 |
|
Direttivo
Provincia: UdineAuto: Audi Porsche RS2 |
Elio, siccome è il mio lavoro, ti posso dire che per il clima non è vero quello che dici. Ovvero lo è in parte, basterebbe un semplicissimo sensore di pressione al condensatore per far funzionare comunque il compressore a macchina ferma ad esempio.
Ad esempio quando si sale in macchina dopo essere stati sulle piste... e i vetri si appannano istantaneamente e con la sola aria esterna, seppur poco umida, è difficile da controllare.
|
|
|
|
#13 |
|
Super Moderator
beh..siccome è anche il mio lavoro..nelle mie ultime 12 A4 tdi...e nella mia S6..nonchè..nelle mie ultime A3 modello 8L....e sicuramente in qualche altra che dimentico..il compressore a quelle temperature non attacca..ci sarà un motivo..
poi scusa cosa c'entra il sensore di pressione al condensatore..? aggiungo infine che come sensore di perssione..dovremmo essere in ordine in quanto c'è ne uno per ogni linea..un sensore di alta pressione ed uno di bassa..che avvisano se la pressione è troppo alta..e uno se troppo bassa
...La conoscenza non condivisa resta fine a se stessa.... Per favore..no messaggi privati per questioni non riservate...e non lasciate messaggi da visitatori nel mio profilo..perchè non ci vado mai a guardare..Grazie..!! Ultima modifica di elio : 31-07-2010 alle ore 22.46.18. |
|
|
|
|
|
#14 |
|
Direttivo
Provincia: UdineAuto: Audi Porsche RS2 |
Elio... la differenza tra un sistema manuale e un automatico è proprio questa.
Quello manuale raggiunta la temperatura ferma il compressore, quello automatico mantiene il compressore in funzione e mitiga l'aria fredda con il passaggio sul radiatore caldo del riscaldamento. Infatti in quest'ultimo non viene mai interrotta la circolazione dell'acqua. Il rischio con temperature molto fredde oppure con velocità elevate del veicolo a temperature prossime allo zero, è quello di abbassare troppo la temperatura del condensatore, quindi il liquido sottoraffreddato non riesce ad evaporare completamente nell'evaporatore, resta parzialmente liquido e quando torna al compressore lo rompe. Caso limite.
|
|
|
|
#15 |
|
Super Moderator
..beh..credo che diciamo la stessa cosa..poi...nelle mie prove tutti i clima sono automatici..forse..dico forse..qualche speranza esiste adesso con i compressori a portata variabile in quanto il flusso dal compressore viene ridotto anche del 95%..e forse li anche con quelle temperature..qualcosa resta in circolo...
...La conoscenza non condivisa resta fine a se stessa.... Per favore..no messaggi privati per questioni non riservate...e non lasciate messaggi da visitatori nel mio profilo..perchè non ci vado mai a guardare..Grazie..!! |
|
|
|
![]() |
| Utenti attualmente attivi che stanno leggendo questa discussione: 1 (0 utenti e 1 visitatori) | |
| Strumenti discussione | |
| Modalità visualizzazione | |
|
|
| Sponsors | ||
Gold
|
||
![]() | ![]() |
|
| Google Ads | ||
|